top of page

Create Your First Project

Start adding your projects to your portfolio. Click on "Manage Projects" to get started

Un’Immagine per Non Dimenticare

Spazi aperti e trasparenze in un intervento di ristrutturazione totale

Una nota azienda del Lazio ha voluto onorare lo studio Vizi Project dando incarico di ristrutturare ed ampliare la loro sede amministrativa, operativa e commerciale. Lo studio si è occupato della progettazione, della direzione lavori in cantiere, della scelta dei materiali e della progettazione delle aree a verde.

Un lavoro attento e minuzioso durato due anni, su un’area di intervento di 1600 mq, ha dato nuova vita a quel complesso aziendale. La richiesta del committente è stata quella di accostare, in un contesto minimale, materiali naturali provenienti dalla sua terra natia, la Sicilia. L’iter progettuale ed esecutivo aveva un indirizzo ben preciso, TAYLOR MADE.

Internamente la pietra di Modica setolata e la pietra pece dettano equilibri dagli esiti mai scontati, mentre muretti in pietra del tipo a secco, tipici della Sicilia, fanno da cornice a splendidi alberi di carrubbo, ulivi e palme nane. Nel gioco illuminotecnico che scandisce i volumi delle controsoffittature, prende il sopravvento, con tutta la sua imponenza, un lucernario retroilluminato che magico ed affascinante, rappresenta uno degli angoli più suggestivi della città di Scicli, il colle di San Matteo.

bottom of page